Presentazione del libro

LiteraturCLUB: Sara Notaristefano La composizione del grigio

Cari soci, il 18 settembre alle ore 16.00 presentiamo all’ost west country Club il nuovo libro della scrittrice Sara Notaristefano dal titolo “La composizione del grigio,” edito da Divergenze. La protagonista del libro, senza nome, come tutti i personaggi che lo popolano, ripercorre la formazione della propria identità attraverso diversi colori, ciascuno in rappresentanza di una fase della propria vita, che insieme formano il bianco, ma contrapposto al nero, che è anche il colore con cui spesso si identifica un male comune e sommesso come la depressione, presenza costante nella vita della protagonista, la cui madre ne è afflitta. Ma è dal mischiarsi di bianco e nero che nasce il grigio, colore-non colore, che la protagonista identificherà come quello che maggiormente rappresenta la vita.

 Sara Notaristefano è nata a Taranto nel 1980 e da anni risiede a Merano, dove insegna Lettere nella scuola secondaria di II grado «Gandhi». Pubblica saggi e recensioni sul semestrale di critica letteraria “Incroci” e sul relativo blog. Appassionata di musica, studia canto moderno e jazz. Nel 2012 ha curato un’antologia di testi che indaga i rapporti tra poesia e canzone d’autore: Note di poesia. Canzoni d’autore in lingua italiana, inglese e francese (Stilo Editrice).
La composizione del grigio, uscito nel 2021, è attualmente nella cinquina finalista del Premio Libri a 180 gradi di Sant’Elpidio a Mare.

Moderazione: Giorgia Lazzaretto

Attenzione! Achtung!

Per la partecipazione a tutte le manifestazioni all’ost west country Club, da venerdì 6 agosto è necessario esibire il Green Pass (vaccinat*, testat*, guarit*). Solo chi lo presenta può partecipare agli eventi. Für die Teilnahme an sämtlichen kulturellen Veranstaltungen im ost west country Club, muss ab Freitag 6. August der Green Pass (geimpft, getestet, genesen) vorgelegt werden. Nur BesucherInnen mit Green Pass können an den Veranstaltungen teilnehmen.

Come sempre dovete prenotare i vostri posti tramite il modulo di contatto. Wie immer müsst ihr euch vorab über das Kontaktformular für die Veranstaltung anmelden. 

Anmeldung LiteraturCLUB Sara Notaristefano 10.09.2021 Registrazione LiteraturCLUB

2 + 4 = ?