Raffaelli Editore.
LiteraturCLUB: Marina D‘Amico presenterà il suo libro „Anche Dostoevskij aveva l’epilessia“
Cari* soc*, venerdì 11 ottobre 2024, dalle ore 17:30 vi aspettiamo al LiteraturCLUB: Marina D’Amico presenterà il suo libro „Anche Dostoevskij aveva l’epilessia“, Raffaelli Editore. Moderazione: Sonja Steger e l’editore Walter Raffaelli. Improvvisazioni sonore al pianoforte di Greta Reinstadler e Florian Gutman accompagneranno la presentazione del libro.
Liebe Mitglieder, am Freitag, 11. Oktober 2024, ab 17:30 Uhr freuen wir uns auf den nächsten LiteraturCLUB: Marina D’Amico wird ihr Buch Anche Dostoevskij aveva l’epilessia, Raffaelli Editore, vorstellen. Moderation: Sonja Steger und der Verleger Walter Raffaelli. Klang Improvisationen am Piano von Greta Reinstadler e Florian Gutman werden die Buchvorstellung umrahmen.
L’AUTRICE MARINA D’AMICO
Marina D’Amico è nata a Merano nel 1959. Ha studiato e si è laureata a Siena presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Insegna italiano seconda lingua in un liceo di Merano.
IL LIBRO
Anche Dostoevskij aveva l’epilessia, Raffaelli Editore. “Il 20 aprile2008, una domenica mattina, comunque un giorno di festa, dal momento che mi stavo concedendo il piacere di rimanere a letto a leggere, fui distratta dal libro che stavo leggendo. Il pensiero sgaiattolò via allo stesso giorno di un anno prima, il 20 aprile 2007, giorno in cui fui operata d’aneurisma e angioma cerebrale a Padova. Fu come quando sta per venire su il caffè che ti devi affrettare e correre in cucina a spegnere il fornello per non farlo uscire gorgogliando tutto dal beccuccio della moka. Le parole affluivano e pretendevano di essere prese subito in considerazione.
Tentai di ricacciarle là da dov’erano arrivate. Niente da fare…
È nato così questo libro, per necessità e per obbedienza.
IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2024! Unterstütze den Club und unser Kulturprogramm! Danke!