LiteraturCLUB con Romina Casagrande, in collaborazione con la Biblioteca Civica
Mercoledì 23 giugno alle ore 20.30 si terrà al country Club di Parco Marconi il primo appuntamento della serie estiva dedicata alla letteratura del club est ovest di Merano. Il LiteraturCLUB e la Biblioteca Civica di Merano collaborano insieme per la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice meranese Romina Casagrande. Il nuovo libro „I bambini del bosco“, pubblicato da Garzanti, fa seguito all’enorme successo ottenuto con il precedente lavoro della scrittrice, „I bambini di Svevia“.
Ancora una volta Casagrande torna a calcare i sentieri dei monti dell’Alto Adige, dove ripercorre storie antiche e spesso dimenticate che hanno segnato le persone e le comunità della nostra terra. La penna dell’autrice dà voce a personaggi immaginati, ma ricalcati su figure realmente esistite, e racconta di avventure umane sempre in bilico sul crinale che separa e unisce uomini e natura. Ne „I bambini del bosco“ Casagrande ripercorre i sentieri del contrabbando, che per le donne di una cultura arcaica, immobile e isolata, rappresentano spesso la via verso le alte vette della libertà.
In dialogo con la nostra Giorgia Lazzaretto, sarà l’autrice stessa a raccontare i suoi personaggi e le loro storie e come hanno preso vita nel suo immaginario e sulla pagina.
LiteraturCLUB: Romina Casagrande – I bambini del bosco – 23.06.2021 ore 20.30
presso ost west country Club
Parco Marconi – Via Innerhofer 1/a
In collaborazione con la Biblioteca Civica di Merano
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la Sala Alton dell’URANIA in via Ortwein 6