LiteraturCLUB: Merano ispira Romanzi – Le storie dietro „I nomi di Melba“, con Sara Notaristefano e Maria Angela Madera
Car* soc*, per mercoledi 13 luglio con inizio alle ore 20 vi presentiamo il prossimo LiteraturCLUB nella nostra sede estiva. Abbiamo in programma la presentazione libro con Sara Notaristefano e Maria Angela Madera. con „Merano ispira Romanzi – Le storie dietro „I nomi di Melba“. Una collaborazione con UPAD Merano.
Sara Notaristefano, autrice di origini pugliesi, residente a Merano, presenta per la seconda volta all’ost west country Club, un suo libro.
Gli affetti e i rancori, i sensi di colpa e i tradimenti, la rabbia, la disperazione, la gioia e il dolore attraversano la vita di Melba, terzogenita di una ricca famiglia pugliese. Le figure dei fratelli Donatello, di indole artistica e osteggiato dalla famiglia ma particolarmente amato da Melba, e di Arcangelo, compassato erede designato dal padre a gestire l’azienda di famiglia, proiettano un’ombra lunga sulla vita della protagonista.
Dapprima con indolenza e poi con caparbietà la giovane donna costruisce una carriera professionale e una nuova esistenza in un’altra città, lontana da una casa opprimente cui, però, continua ad essere profondamente legata. Per riuscirci dovrà però superare le perdite e i lutti e trovare il coraggio di accogliere di accogliere l’amore.
Sara Notaristefano
Sara Notaristefano è nata nel 1980 a Taranto, da molti anni vive a Merano, in Alto Adige, dove insegna materie letterarie negli istituti superiori. Collabora con la rivista di critica letteraria “Incroci”. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e il romanzo La composizione del grigio (Divergenze Editore, 2021).