in Concert
Aronne Dell’Oro & Gianmaria Simon Trio
Sabato 24 gennaio, a partire dalle ore 20:30, si terrà un concerto doppio presso il nostro club.
Gianmaria Simon nasce a Sarzana nel 1976 e cresce tra le Alpi Apuane. Dopo gli studi si dedica alla musica e alla poesia, impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni. Da giovane suona blues e viaggia tra Germania e Francia esibendosi come musicista di strada. In seguito si avvicina alla fisarmonica e continua a scrivere versi.
Nel corso degli anni prende parte a diversi progetti musicali, spaziando dalla musica d’autore a quella tradizionale, dal folk al rock, e studia Bach al conservatorio. Con i Trajet Karavani pubblica le prime canzoni.
Nel 2014 esce il suo primo album solista L’ennesimo Malecon per l’etichetta Vrec, seguito da Low Fuel nel 2019. Il terzo disco, Bagatelle, è uscito il 21 dicembre 2023, giorno del suo quarantasettesimo compleanno.
In apertura, prima del concerto di Gianmaria Simon, Aronne Dell’Oro presenterà Moody mediterranean solo: un set per voce e chitarra acustica, tra antiche e oscure ballate dell’Italia mediterranea.
Aronne Dell’Oro è un cantante e chitarrista di folk mediterraneo italiano. Il suo repertorio si basa su canti tradizionali e antichi delle regioni del Sud Italia, un territorio musicale che esplora in modo inquieto e personale, reinventandolo attraverso uno stile deciso e una visione intima.
IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2026!








