Performance interattiva

The Sinner

Car* soc*, per venerdi 22 settembre (ore 16.30-19.30) vi invitiamo tutt* al nostro ost west country Club per seguire la performance interattiva THE SINNER.

‘L’impeto del gesto proviene da un sentire intimo che sgorga dal profondo per riversarsi sull’altro in un contatto corporeo improntato alla cura e alla tenerezza’ – Elizabeth Green

Ispirata all’episodio della peccatrice che lava i piedi a Gesù (LC.7, 36-50), la performance aspira a recuperare il valore del contatto corporeo in un’epoca in cui, sempre più, siamo assorbiti dal mondo astratto dei pensieri e isolati dall’imprescindibile realtà del corpo. La distanza fisica, conseguenza inevitabile del mondo virtuale in cui ci stiamo rinchiudendo, e delle restrizioni dovute alla recente pandemia, ci confronta con il bisogno primordiale di affettività che accomuna tutti noi Mammiferi. The sinner non è uno spettacolo, non è una coreografia, non è una pièce teatrale. È piuttosto un incontro tra artista e pubblico dove una persona alla volta si siede con l’artista per farsi lavare i piedi. La semplicità del gesto schiude uno spazio, dove la presenza sua e dello spettatore è tutto ciò che conta, e che dà la possibilità di recuperare un sentire intimo e profondo in via d’estinzione.

Elena è una performer che lavora tra l’Italia e il Regno Unito. Dal 2010 ha sviluppato una pratica rigorosa basata sul corpo all’interfaccia tra live art e performance. Il suo lavoro è stato visto sia nel Regno Unito che in Europa. Ha tenuto lezioni per il programma MA The Body in Performance al Laban e gestisce progetti artistici in diversi contesti educativi e comunitari.

Performer: Elena Molinaro
Tecnica: Iosu lezameta
Organizzazione: Errante Teatro Danza
Durata: la performance si svolge interrottamente durante 3 o 4 ore, il pubblico entra nello spazio uno alla volta.

ATTENZIONE: Per poter partecipare bisogna iscriversi al contatto di Iosu: 347 2117634