Repair Cafè presents: Repair Attack! In Collaboration with Worn Wear

Cari soci e amici dell’ost west country club, per venerdi 5 e sabato 6 luglio vi annunciamo una nuova collaborazione davvero interessante. Nella nostra sede estiva vi presentiamo insieme a Worn Wear e il nostro gruppo Repair Café il primo REPAIR ATTACK!

Dopo aver raggiunto le principali località sciistiche europee durante questo inverno il furgoncino Worn Wear di Patagonia raggiungerà anche l’Italia. Worn Wear Tour: date una seconda vita al vostro equipaggiamento tecnico! Partito il 24 gennaio da Innsbruck, in Austria, il Worn Wear Tour di Patagonia, ha fatto tappa presso le destinazioni innevate più importanti di tutta Europa riparando cerniere, bottoni, strappi e anche abbigliamento tecnico in GORE-TEX.

Ideata nel 2013, la campagna Worn Wear è stata creata per incoraggiare le persone a prendersi cura dei propri capi, aggiustandoli se necessario, per fare in modo che durino il più a lungo possibile. Riparare la vostra attrezzatura e utilizzarla per molte stagioni riduce l’impatto ambientale complessivo, il che è positivo per il vostro portafogli e ancora di più per il pianeta. Portate il vostro capo più amato (e usurato) e Patagonia lo riparerà gratuitamente, di qualunque marchio esso sia.

Il progetto Worn Wear si propone di educare le persone su come aver cura e aggiustare gli indumenti al meglio, per garantire che la propria attrezzatura da neve possa durare più a lungo nel tempo. Riparare i propri capi, invece di comprarne di nuovi ogni stagione, è uno dei gesti più importanti che possiamo fare per proteggere e tutelare il nostro pianeta e per ridurre le emissioni di CO2, i rifiuti e l’acqua necessari per realizzare un nuovo capo di abbigliamento. È possibile ridurre il consumo di carbonio, di rifiuti e di acqua del 20-30% semplicemente utilizzando un indumento anche soltanto per nove mesi in più. La riparazione è un atto radicale!

Inziamo venerdi 5 luglio alle dalle ore 14.30 fino alle 19.00 con Worn Wear e sabato 6 luglio alle ore 10 fino alle ore 17.00 con Worn Wear e Repair Café.