LiteraturCLUB: Toni Jop presenta „Venezia siamo stati noi“

Cari soci, per mercoledi 18 dicembre, con inizio alle ore 19 vi presentiamo l’ultimo LiteraturCLUB dell’anno al club est ovest. Abbiamo l’onore di presentarvi lo scrittore Toni Jop sul nostro palco che ci presenterá il suo nuovo libro „Venezia siamo noi“. Nel libro “ Venezia siamo stati noi“ pubblicato dalla casa editrice di Reggio Calabria, Città del Sole edizioni, il giornalista Toni Jop descrive un particolare periodo storico del capoluogo Veneto. Alla serata parteciperanno l’autore Toni Jop, il musicista e compositore Marcello Fera e Sonja Steger, coordinatrice del programma letterario del ost west club est ovest.

Italo Calvino scriveva che il grande romanzo sulla Resistenza era venuto fuori, quando nessuno più se l’aspettava, vent’anni dopo i fatti accaduti e con una storia del tutto controcorrente, assolutamente lontana dalla routine di retorica che l’aveva preceduta, un po’ come nel libro, appena pubblicato da Città del Sole edizioni, del giornalista Toni Jop “Venezia siamo stati noi”, prefazione di Furio Colombo.

Che altro si può dire o scrivere di e su Venezia fuori dalla retorica e nostalgia da amarcord? Ecco! Una serie di affreschi/racconti di pura follia amorosa, di inseguimenti infiniti e incatenati, di un tempo in cui tutto era verità e magia. Il libro è stato presentato in anteprima con un folto pubblico delle grandi occasioni, lo scorso 20 ottobre a Venezia all’interno della bellissima sala dell’Ateneo Veneto, il 10 novembre è stata la volta di Milano presso la Libreria Popolare di via Tadino con Nando dalla Chiesa e poi tra gli appuntamenti in Alto Adige: 18 dicembre all’ost west club est ovest di Merano.

Quando Venezia era solo Venezia

Mercoledi 18 dicembre, ore 19 – LiteraturCLUB: Toni Jop presenta „Venezia siamo stati noi“

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2019!

https://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/