Giornata contro la violenza alle donne – Neanche con un dito

Cari soci, per martedi 19 novembre con inizio alle ore 20 vi presentiamo un manifestazione davvero interessante e molto importante. Il 25 novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne e per questo anche noi cogliamo l’occasione e organizziamo qualche giorno prima un evento che porta il titolo: „Neanche con un dito“

Quando si parla di violenze sulle donne alcuni pensano che si tratti di una divisione inutile della violenza. Io credo che la violenza sulle donne abbia una “peculiare” unicità. Femminicidi, stupri e violenze domestiche hanno una caratteristica comune che si fonda sul rapporto tra uomo e donna e che vanno oltre le inclinazioni violente del singolo. E’ e rimarrà una violenza di genere. Esistono tragedie nel mondo che vengono subite dalle donne: l’infibulazione ed altre forme di mutilazione dei genitali, le spose bambine, gli stupri di guerra, la vendita delle schiave, la prostituzione coatta, i “finti” suicidi d’onore, gli omicidi, le lapidazioni, le segregazioni e potrei continuare. Queste tragedie potrebbero far pensare che la violenza sulle donne sia appannaggio di altre culture invece basta leggere un giornale per capire che non è così.

In occasione della Giornata contro la violenza alle Donne, presentiamo una serate di lettura e musica (violino e piano) del drama “… neanche con un dito“ presentato dal Teatro Nova.

Regia: Raffaele Borzaca
Lettura: Silvia Marchioro e Ilaria Borzaca
Musica: Valentina Poniz (pianoforte) e Raffaele Borzaca (violino)
Audio e luci: Paolo Ciprian e Manfredo Brodesco

Martedi, 19 novembre, ore 20 – Giornata contro la violenza alle donne – Neanche con un dito

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2019!

https://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/