Zelda in concert – support: Federica Matera

Cari soci, per sabato 16 marzo (ore 21) vi presentiamo un altro concerto da non perdere al vostro club preferito. Per la prima volta saliranno sul nostro palco Zelda e Federica Matera. Vi presentiamo due giovani e talentuosi musicisti di Bolzano (Zelda) e Salerno (Federica Matera) e musica di stile rap/singer/songwriter.

Marco Picone, in arte Zeldawtr o più semplicemente Zelda, è un rapper e storyteller classe 1992 originario di Napoli, ma di base a Bolzano. Si avvicina alla musica all’età di quattro anni, quando suo nonno gli regala un pianoforte. Questo evento influenza in modo importante la sua vita fino a portarlo prima a studiare musicoterapia e poi ad approcciarsi al mondo dell’hip-hop e più nello specifico all’universo del freestyle. Nel 2012 conosce e comincia a collaborare con il rapper Donny, con il quale scrive e registra “Impatto Ep” . In seguito conosce Mr.Planta e insieme a loro formano i wtr. Marco,insieme ai colleghi, comincia a girare tutto l‘ Italia, partecipando e vincendo svariati contest tra cui il warnersquad che portano il trio ad esibirsi negli studi Discografici della Warner di Milano, ad aprire il concerto di molti artisti italiani della scena rap (Claver gold, barracruda, Swelto & Eldomino e tanti altri tra cui l’Americano Apollo Brown a Brescia. Nello stesso anno arrivano in finale al Tour Music Fest e suonano al Piper Club di Roma, storico locale della capitale e nel 2017 il trio produce il secondo EP: “Non ci chiedere perché”. Il disco, prodotto interamente presso l’Rkh Studio di Torino è in attesa di uscita, anticipato dal singolo “Nottata”. A dicembre 2018 pubblica il primo lavoro solista EPsodi con il contributo di Musicraiser con cui raggiunge l’obiettivo dei fondi previsti.Il disco spazia tra sonorità acustiche e intime in cui Marco si mette totalmente a nudo nei brani. Contiene 8 brani tra cui 3 Storytelling scritti durante alcuni sogni notturni,il disco è stato prodotto e suonato da Leonardo Varner.

Federica Matera è una cantautrice salernitana, classe ’96, che scrive pezzi dall’età di 17 anni. A 19, viene scritturata col ruolo di chitarra elettrica/acustica nello spettacolo “E La Musica Mi Gira Intorno” di Maurizio Casagrande e parte per un tour di 24 date nei teatri e nelle piazze, soprattutto del centro/sud d’Italia. A 20 anni si trasferisce al nord per iscriversi al Conservatorio di Como e frequentare il corso di Composizione Pop/Rock. Tuttora laureanda, si esibisce proponendo un repertorio di brani originali nei locali del nord e del sud Italia (da sola o con la sua band). Sempre con i propri brani inediti, nel 2017, si esibisce al FIM (Fiera
Internazionale della Musica) in rappresentanza del suo corso di laurea al Conservatorio e, nel 2018, partecipa e passa le selezioni per il “Premio Nazionale Delle Arti”, arrivando in semifinale e ricevendo la menzione d’onore per il miglior arrangiamento. Nel 2018 fonda gli FM Frequency, formazione di cinque elementi: Marco Rainoldi, chitarra elettrica (vincitore del premio “miglior chitarrista” al “Premio Nazionale delle Arti 2018”); Alberto Russo, piano e tastiere; Vincenzo Salerno, basso; Valter Boscarino, batteria; Federica Matera, voce e chitarra acustica. Il suo progetto unisce le sonorità del cantautorato italiano (Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Max Gazzè, Pino Daniele, ect) con quelle del Pop (e Rock) nazionale ed internazionale. Il live diventa anche un’occasione per esibire la sue composizioni, alcune delle quali vantano la collaborazione di professionisti come Lorenzo Poli, Lele Melotti, Giorgio Cocilovo.

Zelda in concert – support: Federica Matera – sabato 16 marzo, ore 21

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2019!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/