Scusa Faber – (Serata Fabrizio De André)

Cari soci, per giovedí 31 gennaio vi presentiamo una serata davvero speciale. Luca, Erbert, Johannes e Jordi ricorderanno con la serata intitolata „Scusa Faber“, Fabrizio De André uno dei piú grandi musicisti del nostro paese. Iniziamo alle ore 20.30 e dopo la vernissage di Arno Ebner. Prima del concerto vi presentiamo la prima vernissage dell’anno con la mostra „Free Billboards“, der fotografo meranese Arno Ebner.

Sono ormai passati 20 anni dala scomparsa fisica di Fabrizio De André. Il vuoto lasciato è stato in parte riempito dalla enorme pubblicazione succedutasi con ritmi quasi esagerati durante tutto il periodo. Tanti gli studi compiuti con a tema le sue canzoni, nonchè le sue riflessioni, mai banali, la sua ironia, la sua vita. Anche la discografia non si è fermata all´11 gennaio del 1999. Personalmente talvolta ci capita di considerarlo ancora presente, a tal punto che su tematiche dove abbiamo grande difficoltà a dare risposte, quale ad esempio l’ascesa del terrorismo di radice islamica, ci sorprende ad attendere una sua chiave di lettura al riguardo. Proviamo così a tenere viva la voce di bocca di rosa, come il punto di vista di Tito, nonchè l’ironia dell’avventura del boscaiolo e dell’asina e via dicendo, senza dare ne un inizio ne un termine a questo viaggio che ha come unico obiettivo la voglia di condividere emozioni.

Scusa Faber – (Serata Fabrizio De André) – giovedi 31 gennaio, ore 20.30

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2019!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/