La Lampada Verde – Serate di dibattito – Fenice nera – persistenza e rinascita dei fascismi nella società contemporanea

Cari soci, per mercoledi 14 marzo, con inizio alle ore 20 vi presentiamo il prossimo appuntamento con La Lampada Verde. Le serate di dibattito in questa stagione si terranno sempre e normalmente ogni secondo mese e il secondo mercoledì del mese.  Il titolo della terza serata della stagione sarà: „La fenice nera – persistenza e rinascita dei fascismi nella società contemporanea“. Come sempre Gabriele Di Luca si occuperà della moderazione di questo formato.

Fenice nera. Alla vigilia delle passate elezioni si temeva un’avanzata significativa dei movimenti di estrema destra, come CasaPound, che però non c’è stata. Il paese però ha dimostrato di preferire nel complesso formazioni di destra, identitarie e antisolidaristiche. Anche il pensiero sovranista, caratterizzato dall’idea di tornare pienamente „padroni in casa nostra“, sta vivendo da tempo una stagione di successo.

Ne parleremo con Andreas Pöder (BürgerUnion), Marika Poletti ( Fratelli d’Italia) e Luigi Gallo (ex consigliere comunale di Bolzano di Rifondazione Comunista).

 

La Lampada Verde – Il disagio dei tedeschi – mercoledi 14 marzo, ore 20

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2018!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/