+++ Cancellato +++ La Lampada Verde – Serate di dibattito: Droga. BZ. Ritratto della provincia tossicodipendente +++ Abgesagt +++

Cari soci, mercoledi 11 marzo, alle ore 20.00 tornano le nostre serate di dibattito La Lampada Verde al club est ovest. Anche in questa stagione ogni due mesi vi presenteremo in tutto quattro appuntamenti con questo formato, sempre moderato dal nostro Gabriele Di Luca. A marzo parleremo come sempre di un tema attuale. La serata porta il titolo „Droga. BZ. Ritratto della provincia tossicodipendente“. Ne parleremo con la pedagogista Marina Bruccoleri (associazione La Strada – Der Weg) e l’avvocato Nicola Nettis.

Della droga parliamo quasi esclusivamente riferendoci ai rischi per la salute (tossicodipendenza) e ai problemi di ordine pubblico (il fenomeno, visibile, dello spaccio). Restano così in ombra aspetti assai rilevanti, come il variegato mondo (si dovrebbe quasi dire la cultura) del consumo e – conseguentemente – i profitti che si attestano sul terreno dell’illegalità. Se parliamo di droga, quindi, parliamo anche di noi, della nostra società, di un fenomeno che ne investe il centro (ancorché nascosto) e non solo di epifenomeni marginali. Con questa serata vorremmo cercare di approfondire proprio questi aspetti meno visibili, ma che ci riguardano tutti.

Mercoledi, 11 marzo, ore 20 – La Lampada Verde – Serate di dibattito: Droga. BZ. Ritratto della provincia tossicodipendente.

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2020!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/