La Lampada Verde – serate di dibattito: „Cosa vuol dire accogliere?“

Cari soci come già sapete, la scorsa stagione abbiamo iniziato a presentarvi un nuovo punto di programma al club est ovest e siccome il formato ha avuto grande successo continueremo su questa via. Il formato si chiama „La Lampada Verde – serate di dibattito“ moderato da Gabriele Di Luca. Siamo molto contenti che abbiamo potuto convincere il giornalista e insegnante di italiano a continuare a lavorare insieme a noi.

La lampada verde in questa stagione si terrà normalemente ogni quarto mercoledì del mese. Come al solito iniziamo con la discussione alle ore 20. Per l’edizione di aprile (26) parleremo di un altro tema molto interessante. Il titolo della serata sarà: Cosa vuol dire accogliere?

Quando parliamo di accoglienza, ma anche di limitazione dell’accoglienza in merito al tema dei migranti crediamo di sapere già tutto. La faccenda però è molto complessa e, a rigor di logica, volendo cioè cavare dalla discussione una qualche utilità, dovrebbe essere affrontata ponderando molto bene gli argomenti, sia quelli a favore che quelli contrari. Cercheremo di perforare lo strato di superficialità generalizzata con l’aiuto di tre ospiti che, in modo diverso, hanno molto da dire su tale questione: il sindaco di Laives Christian Bianchi, il vicesindaco di Merano Andrea Rossi e il direttore della Caritas Paolo Valente. L’appuntamento è, come sempre, l’ultimo mercoledì del mese (stavolta il 26 aprile), presso il club ost west est ovest di Merano.

La lampada verde – serate di dibattito: „Cosa vuol dire accogliere?“ – 26 aprile, inizio ore 20

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2017!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/