Gajé Gipsy Swing in concert

Cari soci, per sabato 19 gennaio (ore 21) vi presentiamo un altro nuovo gruppo al vostro club preferito. Si chiamano Gajè Gipsy Swing, vengono da Bologna e suoneranno per la prima volta al club est ovest.

Il gruppo bolognese Gajè Gipsy Swing, composto da violino, contrabbasso e chitarra (tipica formazione del “Taraf Zingaro”) ricerca le proprie sonorità in una miscela di swing e musiche popolari, vi porterá in un viaggio nel tempo nella Francia gitana degli anni ’30, ripercorrendo alcuni dei classici brani della tradizione Gipsy Jazz.

Gajé Gipsy Swing presenterá un miscela di swing e musiche popolari, partendo dalla Francia gitana degli anni ’20-’30, ripercorrendo alcuni dei brani classici della tradizione jazz manouche, fino ad arrivare ai Balcani e a sfiorare le punte più orientali del bacino del Mediterraneo. Il repertorio comprende brani tratti dalle composizioni dei musicisti gitani vissuti nella poetica Parigi di quegli anni. Lo spettacolo è anche un’immersione nelle magiche atmosfere della Francia della belle-epoque e dei cabaret.

Gajé Gipsy Swing sono:

Elena Mirandola : Violino
Francesco Cervellati: Contrabbasso
Alessandro De Lorenzi : Chitarra

Gajé Gipsy Swing in concert – sabato 19 gennaio, ore 21.

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2019!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/